mercoledì 10 luglio 2013

FINALMENTE - Fioriere shabby

Finalmente. Finalmente ho concluso un lavoro di recupero che ho iniziato l'estate scorsa e che dovevo fare da anni!
Mi piace attorniarmi di oggetti vecchi, messi male, che sembrano da buttare, ma che in realtà hanno molto da raccontare.... meglio ancora se questi oggetti sono appartenuti a persone della mia famiglia... vedi post sul cassettone della mia nonna....
Questa volta si tratta di due fioriere in ferro battuto.... costruite per intero dal nonno di mio marito...rimaste nella cantina dei miei suoceri a lungo e poi per un bel po' nella nostra soffitta...erano messe più o meno così.....


Armata di guanti, mascherina, raspino, stracci e carta assorbente e di un buon sverniciatore per ferro..... ho cominciato il durissimo lavoro.....


 .... talmente lungo che ovviamente non mi è bastata una latta di sverniciatore e soprattutto è durato MESI!! soprattutto per i riccioli finali molto, molto complicati. Ma alla fine, chi la dura la vince, e ogni traccia di vernici precedenti era scomparsa. Dopo una mano di antiruggine trasparente le fioriere erano pronte a ricevere il nuovo colore:
smalto grigio, passato due volte e con l'effetto un po' piatto...... così ho pensato a dare un tocco un po' mio, qualche pennellata di smalto bianco latte, per dare un effetto anticato e devo dire che il risultato mi piace molto!!
 
Eccole finite:
 

Infine il grande contributo del pollice verde di casa (mio marito) ha provveduto a riempirle, con le surfinie testate questa estate.
Che soddisfazione vedere un lavoro finito e finito bene.... non vi pare?
 

Nessun commento:

Posta un commento