sabato 4 febbraio 2012

Tu

Oggi è il tuo compleanno. Il tuo primo compleanno. Sono emozionata, come forse un anno fa. Questo giorno che per un bel po' di tempo è stato un giorno come tutti gli altri dell'anno, ora è un giorno speciale, oggi è il tuo giorno speciale come canta la canzoncina che ti ripeto da qualche giorno. Non posso fare a meno di pensare a quanto sia passato in fretta....un attimo fa ti tenevo in braccio per la prima volta, e ora in braccio quasi non ci vuoi più stare, tanta è la tua voglia di scoprire il mondo intorno a te. Ed era forse ieri quel momento in cui le lacrime mi scendevano incontrollate perchè eri lì accanto a me e tutto era andato come doveva (più o meno:-))....) andare? Ed era forse stanotte la notte in cui abbiamo dormito vicini e con la tua manina stringevi il mio indice? Probabilmente nel mio cuore si.
Invece ora i segni delle tue manine sulla parte inferiore delle finestre rendono ogni stanza diversa da com'era prima. Fanno diventare questo luogo amato e lo fanno respirare, lo fanno vivere. Perchè tu hai voglia di guardare cosa c'è al di là del vetro.
Che questo non ti manchi mai, è il più bel dono che Mamma e Papà possono chiedere per te,:l'entusiasmo, il desiderio di andare, di arrivare sempre più su: ogni conquista non ti basta mai. E se ti capiterà di cadere e di farti un bozzo, come succede in questo periodo in cui stai imparando a camminare, questo non ti impedisca di rialzarti e di continuare. Proprio come fai ora.
Ogni giorno ti ho preso in braccio, eppure mi sembra di averlo fatto poco. Ogni giorno abbiamo riso, cantato e giocato insieme, eppure verrei di là a svegliarti ora per ricominciare. Ho capito tante cose di te e tante cose di me. Un anno fa, dopo quelle incredibili e indimenticabili emozioni, quando siamo rimasti soli io e te,  ti ho guardato e ti ho detto "Sono la tua mamma, e tu sei il mio bambino, per sempre" ed è cominciata la nostra nuova vita.   
Perchè con te sono diventata quello che non ero. Una mamma, ma anche una figlia, una moglie e anche un' insegnante migliore. Mi sento completamente felice, completamente realizzata, completamente completa. E penso che se e quando decideremo di avere un altro figlio, questa sensazione sarà...raddoppiata. E di questo devo ringraziare solo te, piccolo Puffo mio. Buon Compleanno Amore!

Nessun commento:

Posta un commento